Vist@ - Un Mondo di Sorprese

Home Page

La Bacheca Messaggi

Smile   Faccine   Emoticons

La Comunita'

Il chattarolo perfettino   Netiquette   Acronimi

Sala Giochi, divertiti nel tempo libero

 

 

 

Non riesco a caricare la Chat. Cosa devo fare?
Ci possono essere molte cause:
* Il tuo browser ha memorizzato una vecchia versione dell' applet, che non è più valida. Dovete eliminare la cache del browser (anche chiamata "File Temporanei Internet"). Per pulire la tua cartella dei File Temporanei Internet in Microsoft Internet Explorer 5.0:
1. Nel menu Strumenti di Internet Explorer, seleziona Opzioni Internet. 2. Nella scheda Generale (o visualizza se utilizzate 4.0), seleziona Elimina File.
3. Elimina tutti i file nella cartella File Temporanei Internet.
4. Seleziona OK. in Netscape 6.0: 1. seleziona il menu modifica 2. Vai su Preferenza 3. Avanzate 4. Cache
5. Seleziona Pulisci Memoria

* State utizzando un proxy server server proxy spesso memorizzano le pagine internet, per velocizzare il tempo di download. Il tuo server proxy può aver memorizzato una versione dell'applet vecchia (o non valida). Prova a disabilitare il proxy server (selezionando "no proxy" o un opzione simile).

* State utilizzando un vecchio browser
Controllate la versione del vostro browser (Menu ?, opzione Informazioni su). Se inferiore a 4 per Internet Explorer, o inferiore a 4.5 per Netscape, dovete aggiornarvi ad una nuova versione. Potete trovarle sulle rispettive homepages (www.netscape.com per Netscape, e www.microsoft.com per Microsoft Internet Explorer). Se avete un software browser diverso, o se non siete sicuri, contattare il vostro Provider Internet.

* Altro ancora
Se le opzioni sopra riportate non funzionano, potrebbe esserci qualcos'altro che non funziona. Possono essere problemi che vanno dal tuo Internet Service Provider, a problemi sul nostro sito. Aspetta qualche minuto e prova di nuovo. Se il problema persiste, prova così:

1. Controlla se puoi navigare in altri siti internet (p.e. la homepage del tuo Internet Service Provider). Se non riesci, contatta il tuo Internet Service Provider per avere assistenza. Il problema è nella tua connessione o presso il tuo Internet Service Provider.
2. Controlla di aver messo in atto le soluzioni riportate ai punti precedenti
3. Inviaci una Email descrivendoci il problema (chat@freepass.it). Ricordati di descrivere il maggior numero di informazioni riguardanti il problema. Un semplice "Non funziona" di solito non è molto utile per risolvere il problema !

Ho ricevuto il messaggio 'Sei già entrato', ma NON E' VERO.
Questo problema purtroppo ogni tanto si verifica. Non possiamo fare nulla per il momento, ma nei prossimi giorni il problema sarà risolto. Soluzione: entra temporaneamente utilizzando un altro nome o entrando come ospite (guest).

Di quale browser ho bisogno per utilizzare la Chat?
Per utilizzare la Chat, hai bisogno semplicemente di un web browser che sia Java enabled come Netscape Navigator 3.0 (o superiore), o Microsoft Internet Explorer 3.0 (o superiore). Se il tuo browser non supporta Java non riuscirai a vedere la chatroom ma il messaggio 'spiacente, il tuo browser non è Java enabled'.
Utenti Windows 95/98: Netscape Navigator 3.0 o Microsoft Internet Explorer 3.0 o (meglio) superiori.
Utenti Mac: devi usare MS Internet Explorer 4.01, al momento non funziona con Netscape.
Utenti Win 3.x: potete utilizzare Navigator 3.01 Beta con Java per Windows 3.1.

La console Java mi ha restituito il messaggio 'set daemon bug' in Netscape. Cos'è?
Ignoralo ! E' solo un messaggio di informazioni di Netscape.

Uso un Mac non riesco a connettermi. Perchè no?
Esistono problemi non risolti con l'implementazione Java di Netscape. Per questo la Chat al momento non funziona su Mac con Netscape. Per gli utenti Mac, sembra al momento che funzioni bene Microsoft Internet Explorer 4.01.

Sebbene io utilizzi Netscape 3.0/MS I.E. 30 su Windows 95, ricevo comunque il messaggio 'Sorry not Java enabled' o 'Java non abilitato', devo abilitare qualche opzione particolare?
L'opzione Java deve essere abilitata sul tuo browser. Per Netscape Navigator, abilita Java selezionando "Opzioni" > "Network Preferences" > "Linguaggi". Controlla che l'opzione "Abilita Java" sia settata. Per Microsoft Explorer, abilita Java selezionando "Strumenti" > "Opzioni Internet..." > "Protezione" > "Livello Personalizzato...". Seleziona l'opzione "Abilita programmi Java".

Ho ricevuto I seguenti messaggi di errore:

'Security Violation.java.lang.verify error

Applet exception:java.lang.ClassFormatError'

e la applet della chat non parte, cosa devo fare?
Molto probabilmente è perché il tuo browser ha memorizzato una versione precedente dell'applet. Fai così:
a). Elimina la cache del browser: Netscape Navigator: Dalla barra dei menu, seleziona 'Opzioni', "Network Preferences", quindi "Cache", seleziona "Elimina Cache dalla Memoria" e conferma con "OK". Seleziona "Elimina Cache dal Disco" e conferma con OK. Setta "Verifica Documenti" a "Ogni Volta". Microsoft Explorer: Dalla barra dei menu, seleziona 'Strumenti", quindi "Opzioni Internet...", "Generale", "File Temporanei Internet", "Elimina File..."
b). Esci da tutte le sessioni di browser e riprova.

Ho aggiornato il mio pc con Windows XP e da quando ho installato questo sistema operativo non riesco a caricare la chat grafica.

Quasi sicuramente il problema è nel "compilatore Java JIT" che windows XP non installa dal CD.
Questo compilatore è assolutamente indispensabile per far funzionare la chat. Solitamente l'installazione del compilatore Java (5,5 Mb circa) avviene automaticamente alla prima richiesta del browser.
Segui questi passi:
1. apri la finestra del browser, nel menu
strumenti > opzioni internet... > avanzate
verifica se sotto la voce Microsoft VM sono spuntate le caselle relative a "Compilatore Java JIT", "Console Java attivata" e Registrazine attività Java". Dopo aver attivato queste voci, riavvia il sistema e prova a caricare la chat.
2. se il compilatore Java non è installato effettua il
download dal sito Microsoft.

 

Torna su

 

Si ringrazia Chatmania.it per l'hosting chat

 

Come usare la chat, le istruzioni

Le domande piu' frequenti, problemi e soluzioni

Contatta il webmaster di Vist@

 

 

 

 

I contenuti pubblicati all'interno del servizio chat non sono soggetti a moderazione da parte dello staff. Pertanto, si declina ogni responsabilità sui contenuti ivi pubblicati.


Tutti i Marchi esposti in questo Sito appartengono ai legittimi proprietari.