The Canadian Adventure

ovvero...

L'Avventura Canadese


Oh Canada...!


Era il 14 giugno 2001 quando, carico di bagagli e speranze, mi imbarcai sul volo Roma-Toronto, pronto ad affrontare l'America e tutti i suoi luoghi comuni. In realtà poi in America non ci sono andato anche se Cacciatore voleva portarmi a Buffalo e Luigi a Detroit. Comunque ho visitato uno scorcio di Canada e per adesso mi basta :-)
Ho comprato una di quelle macchinette fotografiche usa-e-getta, e quello che segue è quello che ci è uscito. La qualità delle foto è scadente e me ne scuso, ma ogni volta che mi veniva voglia di fare una foto era una giornata grigia!

Volevo ringraziare un po' di gente, tra cui: Laura, Luigi, Lisa ed Emy (siete stati simpaticissimi!), Ayi e Yolanda (spero che ora vi troviate meglio), Clara, Mario, Susy, Daniel, Carmelo e sua moglie di Niagara Falls ON (grazie di tutto!), Angelo e Genny (per il supporto ;-), Carmelo e il fratello Michele (siete dei personaggi!), Elio che mi ha scorrazzato un po' dappertutto, la gente di Howard Park e di Weston Rd. che ho conosciuto ma sarebbe troppo lungo elencarli tutti, Adriana, Visnja, Ji Yoon, F, Patricia, Elba, Aiyour, Salim and the other students @ ELC Toronto (i want to thank you guys, hope to hear from you again!), gli amici dall'Italia che mi mandavano sms e i due autisti di autobus che non mi hanno multato sebbene avessi sbagliato tutto e non riuscissi a farmi capire (c'è da dire che neanche loro si impegnavano troppo a farsi capire...).

OK, buona visione e ricordate di cliccare sulle immagini piccole per visualizzare le foto nella loro grandezza originale.

Click on the thumbnails to enlarge the pictures!

Arrivo in Canada


Entusiasmo iniziale, immaginatemi con la faccia appiccicata al finestrino della macchina. ("Gente, sono in America!") Ho abitato in questo quartiere. L'evento più movimentato a cui ho assistito qui è stato il rincorrersi di due scoiattoli sotto quell'albero in fondo.

In giro per Toronto


Ho pensato bene di comprare una macchinuccia per i miei spostamenti, ma avevo qualche problema con i parcheggi in centro, così ho optato per la più pratica metropolitana... All'uscita della subway poteva capitare di assistere ad un concertino jazz come questo. Ero l'unico spettatore, è stato bellissimo! :-)
La maggior parte delle strade non residenziali di Toronto assomiglia a questa. Questa forse è una delle più brutte... :-) L'Ontario Place. Una sorta di paese dei balocchi. Qui ho visto matrix su uno schermo I-Max. Memorabile il rientro a casa, abbiamo vagato per ore a piedi in cerca di una fermata del tram :-)
High Park in tutto il suo splendore. Quello che vedete è solo un angolino caratteristico. È immenso! Potevo mancare ad una partita di baseball? No di certo! Toronto Blue Jays contro Baltimore Orioles, hanno vinto i Jays, ma il tutto è stato decisamente noioso...

Le conoscenze


Al Royal Museum di Toronto con alcuni studenti della scuola di inglese che ho frequentato (da sinistra verso destra: Patricia, io, una ragazza di cui non ricordo il nome, Naoko e il mitico "F") Un pic-nic comunitario, in primo piano Ayi e Yolanda, due simpatici amici provenienti dall'Italia, da poco stabilitisi in Canada, un paese che hanno subito adorato ;-)
Alle cascate del Niagara con alcuni amici italiani: Io, Daniel ("can I take a picture, can I take a picture, please..." e poi mi ha sprecato 4 foto!), Laura e Lisa, Carmelo Il simpatico pubblico ufficiale a servizio di Sua Maestą la Regina, si prestava a foto ricordo con i turisti. Lisa, esausta, sulle mie spalle. Daniel in agguato dietro di noi.

Be', è tutto. Naturalmente ho fatto altre foto e anche un mitico filmino, chi fosse interessato a vederli venga a casa mia un bel pomeriggio piovoso, portando bibite e plum-cakes, sarò ben lieto di accontentarlo!

[ Kelvin's home page ]