"La trasparenza nell'attività amministrativa rappresenta un valore di portata collettiva opponibile alla tutela individuale della riservatezza personale."

In questo sito è pubblicato lo scambio di corrispondenza tra la studentessa del Politecnico di Torino (III Facoltà), Carla Young, e il Politecnico, in merito allo spegnimento di moduli didattici in corso d'anno e alla liceità dell'operato della Presidenza della III Facoltà.

N.B. Per riguardo, sono stati omessi i nomi di alcuni studenti indirettamente coinvolti.
 
 



Indice:

Lettera inviata da Carla Young al Rettore del Politecnico di Torino Prof. Giovanni Del Tin (6-5-2002)

Lettera inviata dal Prof. Claudio Beccari, Garante per gli Studenti, al Prof. Carlo Naldi, Preside della III Facoltà, e, per conoscenza, a Carla Young (16-5-2002)

Lettera inviata da Carla Young al Rettore del Politecnico di Torino Prof. Giovanni Del Tin (27-5-2002)



 
 
 

Lettera inviata da Carla Young al Rettore del Politecnico di Torino Prof. Giovanni Del Tin

(Formato .DOC)


Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3 (omesso)



Lettera inviata dal Prof. Claudio Beccari, Garante per gli Studenti, al Prof. Carlo Naldi, Preside della III Facoltà, e, per conoscenza, a Carla Young

Per quanto riguarda il commento del Prof. Beccari: "posso solo immaginare che le risposte virgolettate esposte dalla signorina Young siano state riportate col tu in un eccesso di risentimento verso l'istituzione" e il discorso circa la "mancanza di rispetto", si tratta, appunto, dell'immaginazione del Prof. Beccari.



Lettera inviata da Carla Young al Rettore del Politecnico di Torino Prof. Giovanni Del Tin

(Formato .DOC)

Allegato 1