19 giugno 2005 - 1° Trofeo CCC - TETRIS 15:00 40 gradi forse e l'arrivo al Tetris è traumatico. I mitici amici di Gaeta sono già lì (come hanno fatto a non perdersi?). Sposta tavoli, accendi computer, sistema snacks e bevande, attacca adesivi, prepara la coppa, costruisci le isole... La fatica non è mai troppa! 15:30 16 partecipanti = perfezione assoluta. Tutti pronti per il sorteggio: 3 gaetani su 4 allo stesso tavolo, anche 3 amiconi romani su un altro, insomma, il sorteggio parte male! I primi 4 match vedono: Gabry-Vangi-Maurizio-Valerio, Rik-Marco-Zioproto-Paolo, Anina-Rody-Luca-Damiano, Antonio-Stefano-Giuliano-Alex. 17:00 I 4 vincitori (Gabry, Rik, Anina e Antonio) contenti della vittoria, sono consci che in base ai regolamenti andranno a scontrarsi nella seconda partita. Gli altri, più o meno deludi,, non demordono. Ha inizio il secondo match di girone: Gabry-Rik-Anina-Antonio, Paolo-Rody-Alex-Vangi, Marco-Damiano-Maurizio-Stefano, Giuliano-Zioproto-Valerio-Luca. 17:15 Parte l'ormai consueta super bufera di pioggia (Roma pare Londra ultimamente). Per fortuna si può continuare a giocare tranquillamente :) 17:30 E ci mancava pure il black-out! Nel bel mezzo della 2a partita un mega fulmine fa saltare tutto, computer e luci. Non si trova il contatore... imprecazioni generali... Nel frattempo con le luci di emergenza, Rody non convince, Gabry fa 0, Vangi ancora secondo, Alex vince. Rik mattatore, Marco e ZioProto risorgono, ok i gaetani a parta Luca :) 18:30 Inizia l'ultimo turno di qualificazione (con la luce che è finalmente tornata). Passeranno i primi 8, c'è chi è già sicuro e chi invece è quasi già fuori. Chi ha bisogno di vincere e chi può anche perdere. I match sono molto tirati, c'è in ballo l'accesso alla finale, 2 partite oltre il limite di tempo. Ecco la classifica finale con punti classifica e punti vittoria:
A Gabry e Valerio, primi degli ultimi, non basta l'unica vittoria, così come a Stefano e Rody mai vittoriosi. Gloria per Giuliano e Paolo, ultimi a pari merito Maurizio e Luca (il primo al suo minimo stagionale, il secondo contento di "non essere ultimo"). Passano agli ottavi i più meritevoli, solo Vangi non ha mai vinto, ma la sua costanza è vincente. 20:00 Partono le semifinali: Rik-Antonio-Vangi-Damiano e Alex-ZioProto-Anina-Marco. Nel frattempo Rody, Laura e Giorgia a prendere le pizze (e il primo a rosicare). Partite molto combattute, sopra i 60 minuti, alla fine una media di punti vittoria di 8.4 (incredibile!). La scampano Rik, Antonio, Anina (unica ragazza) e Marco. Peccato per Vangi che nonostante 9 punti vittoria riesce a stare fuori dalla finalissima. 21:15 Pausa pizza... meritata! Rik è fuso, non parliamo di Anina; Antonio e Marco sono i più freschi e tranquilli. 21:30 Parte la finalissima. Come da regolamento Marco e Rik partono da 8 punti, Anina da 4 e Antonio da 3; a questi andranno a sommare gli 8-4-2-0 dell'ultima partita. Poche miniere, tante strade; per Antonio anche tante carte sviluppo però. Rik bloccato da Anina, Anina bloccata dalle troppe pecore, Marco e Antonio a battersi per il Trofeo. Dopo SOLI 45 minuti (partita più breve tra le 15 disputate) è Antonio ad aggiudicarsi il match e con esso anche il torneo! Ecco la classifica finale:
Come si può vedere dalla tabella, Antonio aveva un'unica possibilità: VINCERE, e sperare che Marco e Rik non arrivassero SECONDI. E così è andata, quindi merito al caro Antonio! 22:30 Il Primo Trofeo C.C.C. si chiude con un grande successo e i complimenti di tutti. Arrivederci ad Ottobre!!! Intanto ecco le pagelle di "Ziliani": Antonio: 10+ Complimenti per
la vittoria, ora non ti montare la testa però! [vai
alle statistiche - vai alla photogallery
- torna indietro]
|
--------------<Questo sito è un'idea di Rody. All rights reserved>--------------- |